• Ferdinandeo

Niente più plastica negli hotel, al via plastic free

Aggiornato il: 10 ott 2019

Niente più plastica negli hotel: 27mila alberghi italiani diventeranno plastic free

📷

Alberghi d’Italia liberi dalla plastica! Quasi 30mila hotel italiani dicono no alla plastica monouso e a quella non necessaria, ponendo così un freno soprattutto agli sprechi del turismo estivo, che da solo fa aumentare i rifiuti in mare fino al 40%.

È l’esito previsto da un protocollo d’intesa che il Ministero dell’ambiente firmerà a settembre con Federalberghi, in stretta collaborazione con il WWF, proprio per avviare un processo importantissimo: portare gli hotel d’Italia a liberarsi definitivamente dalla plastica, partendo da quei circa 200mila flaconcini per l’igiene personale che ogni singola struttura alberghiera consuma ogni anno.

A partecipare, per ora, saranno 27mila alberghi affiliati su 33mila, tutti pronti a diventare plastic free.

Per raggiungere questo obiettivo il ministro Sergio Costa si avvarrà anche del contributo della Fondazione Recchi, che aveva già sottoscritto in giugno un protocollo con l’associazione degli albergatori che prevede l’eliminazione della plastica da parte degli alberghi di Roma.

Noi usiamo già le confenzioni grandi ricaricabili, perché amiamo gli oceani e gli abitanti che ci vivono, se tutti facciamo la nostra parte, forse qualche risultato migliore ci sarà.

E' facile star li a lamentarsi bisogna agire...

Buona estate a tutti e ricordatevi se amate il mare non buttate la plastica nel wc.



0 visualizzazioni
  • Pinterest Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • Twitter Clean
  • w-googleplus

© 2020 New  Al Ferdinandeo Trieste

mail: info@alferdinandeo.it

Via Dell'Eremo 231, Trieste Italy

Policy privacy  I dati non vengono salvati né diffusi ad altri, uso cookie non viene tracciato nessun dato, nel rispetto della privacy.